top of page

Come riparare lo scarico del lavandino in piombo senza rompere

Lo scarico della cucina in piombo perde? Vuoi riparare lo scarico del wc in piombo senza rompere?

Mediante il risanamento è possibile riparare la perdita dello scarico in piombo senza rompere, in modo non distruttivo, senza danneggiare le tue pareti e senza opere murarie. La soluzione è semplice e tempestiva.

Lo scarico è quotidianamente sottoposto a sollecitazioni che provocano danneggiamenti e corrosioni delle pareti del tubo causando delle perdite. Nello specifico, le case degli anni ’70 ed ’80 sono state costruite con materiali in piombo, facilmente corrodibili. Possiamo trovare tubazioni di piombo in bagno, cucina, wc, braga, lavandino, pozzetti, sifoni a pavimento che con il trascorrere del tempo si deteriorano e guastano causando perdite di acqua, macchie sul muro ed infiltrazioni.

Il piombo è considerato un materiale altamente nocivo che necessit

a di essere manipolato con molta attenzione e precisione per evitare il disperdersi di spore dannose alla salute. Pertanto, si consiglia sempre di evitare qualunque tipo di sostituzione in caso di rotture e di perdite dei tubi di piombo.

Fortunatamente, oggi è possibile ricorrere a dei sistemi di risanamento interno dello scarico di piombo che ti permettono di evitare ogni genere di contatto.

Come riconoscere se lo scarico in piombo è rotto? - Presenza di macchie persistenti di umidità nelle pareti e nel soffitto di casa

- Effettuando una videoispezione preventiva volta ad evidenziare punti critici nello scarico Come riparare lo scarico in piombo senza rompere? Come hai capito, sostituire il tubo di piombo è altamente sconsigliato. La riparazione interna non distruttiva permette non solo di ripristinare il corretto scorrimento delle acque all’interno del tubo in piombo, senza perdite, ma anche e soprattutto evita la dispersione di spore pericolose per la tua salute. La riparazione viene effettuata in tre differenti steps: 🎥 Videoispezione iniziale ⚙️ Risanamento 🎥 Videoispezione finale La videoispezione dello scarico di piombo è una fase fondamentale in quanto permette di visionare lo stato del tubo ed individuare il miglior metodo di intervento.

La nostra specialità risiede nella possibilità di utilizzare processi diversi in base al tipo di problema del tuo scarico in piombo.

A seconda del tipo di tubo, la telecamera viene introdotta:

  • all’interno dello scarico del wc previo smontaggio del sanitario;

  • all’interno dello scarico in piombo della cucina, bagno dopo aver sfilato il sifone innestato a muro;

  • ecc

La telecamera permette di visionare lo scarico di piombo ed eventualmente individuare imperfezioni, perdite, fori. È frequente che il problema sia da rintracciare nelle saldature non a tenuta. Una volta eseguita la videoispezione, il tecnico specializzato determina il tipo di danno ed il tipo di risanamento da eseguire.

Il risanamento di un tubo di piombo viene eseguito mediante l’utilizzo di apposite resine che vengono applicate alla parete interna dello scarico. Senza rompere! L’installazione segue un processo ben delineato dalla holding mediante l’ausilio di attrezzature all’avanguardia che vengono verificate, testate ed aggiornate appositamente per garantire l’ottima riuscita dell’intervento.

La forza del risanamento risiede nella possibilità di eseguire l’intervento nello scarico di piombo senza rompere e senza intaccare le opere murarie. La capacità di riparare il tubo in modo non distruttivo è una caratteristica rilevante ed incomparabile. Quali sono i vantaggi nel risanare uno scarico di piombo?

I vantaggi del risanamento dello scarico di piombo sono molteplici, i più importanti sono:


  • Non rompi il bagno, la cucina, il wc

  • Niente polvere

  • Intervento tempestivo

  • Risparmio di tempo

  • Risparmio di denaro per il numero di aziende coinvolte

  • Salvaguardia dell’ambiente e della salute personale

Cosa risparmi se risani uno scarico in piombo? Se scegli di risanare uno scarico in piombo risparmi in termini di:

disagio generato dalla polvere per la rottura di muri e pavimenti

disagio generato dal rumore dei muratori

disagio generato agli altri condomini

disagio generato dai tempi infiniti di intervento

disagio in termine di costo

disagio in termine di salute Quanto costa se risani uno scarico in piombo? Il costo è da valutarsi in fase di sopralluogo. A richiesta i tecnici specializzati si recheranno presso la tua casa, il tuo appartamento o condominio per effettuare un preventivo.

È indubbio che il costo sia nettamente inferiore rispetto alla scelta di rompere casa e sostituire il tubo di piombo. Eviterai così i lavori di muratura, idraulica e pittura, posa pavimenti. Dura nel tempo la riparazione dello scarico di piombo? La certificazione in nostro possesso e l'esperienza maturata nel corso degli anni ci permette di assicurare e garantire la tenuta nel tempo della tubazione risanata. Cosa aspetti?

Vuoi sapere se possiamo risanare il tuo scarico di piombo?



89 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page