top of page

Come riparare una perdita in un tubo di ferro: manicotto a pressare


Perdite d'acqua e tubi rotti possono essere un grosso problema per qualsiasi proprietario di casa. Poiché l'acqua nei tubi di alimentazione è sotto pressione, se il tubo oi raccordi perdono, l'acqua viene solitamente spruzzata con una forza considerevole. Questa pressione di solito aiuta a capire se il tubo perde, anche se il tubo si trova all'interno di una parete o sopra un soffitto.


La prima cosa da fare è trovare una valvola che controlli il flusso dell'acqua a questo tubo.


La maggior parte dei moderni tubi idraulici domestici sono saldati in rame insieme a gomiti, raccordi a T e altri raccordi. Anche i tubi filettati in ferro zincato sono comuni, soprattutto nelle case più vecchie, ma vengono gradualmente eliminati perché nel tempo si intasano di depositi minerali.


Il morsetto per tubi in acciaio inossidabile è una soluzione rapida e resistente per perdite di tubi. Per riparare una perdita:

1) Chiudere la valvola che controlla il flusso d'acqua al tubo danneggiato. 2) Utilizzare una fascetta per la riparazione dei tubi secondo le istruzioni sulla confezione: ciò di solito comporta il centraggio di un occhiello di gomma su una perdita nel tubo e quindi il fissaggio del morsetto a due pezzi in posizione sopra l'anello di tenuta.

Come ultima risorsa, puoi creare la tua fascetta per la riparazione dei tubi avvolgendo l'area della rottura del tubo con una striscia di elastico (come da una camera d'aria) e quindi fissando l'avvolgimento con una fascetta stringitubo regolabile, raccordo per tubi morsetto o morsetto a C. 3. !!! Si noti che questa è una riparazione temporanea. Chiama un idraulico se non puoi sostituire da solo la sezione danneggiata del tubo. Noi uttiliziamo i manicotti scorrevole a pressare in acciaio, prodotto seguendo rigidi standard aziendali e normativi. Questo raccordo è adatto sia per impianti di tipo civile/domestico e sia per impianti di tipo industriale e navale. Grazie agli standard qualitativi e tecnici, il manicotto a pressare è perfetto per la conduzione di acqua potabile a uso sanitario e per impianti di riscaldamento ad alta e bassa temperatura di esercizio.






316 visualizzazioni0 commenti

Commenti


bottom of page