top of page

COME TROVARE UNA PERDITA D'ACQUA? QUANTO PERICOLOSE SONO LE PERDITE NASCOSTE?




Cause di perdita d'acqua Abbastanza spesso, molti non osano sostituire i vecchi tubi dell'acqua, sulla base del fatto che il lavoro imminente sarà piuttosto costoso e difficile da eseguire. Altri sono guidati solo dalla loro esperienza e cercano di sostituire autonomamente i tubi diventati inutilizzabili. Ma non sempre un simile lavoro può essere coronato da successo. Fondamentalmente, il processo di sostituzione dei tubi dell'acqua richiede l'uso di strumenti specializzati, oltre all'esperienza. I vecchi tubi dell'acqua, che hanno servito per decenni senza un'adeguata riparazione, nella maggior parte dei casi si intasano di ruggine, scorie e altri depositi. All'interno del tubo rimane solo una piccola fessura, attraverso la quale passa il flusso d'acqua, a seguito della quale la pressione nel tubo diminuisce.


C'è anche un altro problema associato alla comparsa di ruggine sui vecchi tubi. Successivamente si formano dei fori dai quali inizia a defluire l'acqua. In tali luoghi, la parete del tubo diventa abbastanza sottile e, incapace di resistere alla pressione dell'acqua, scoppia. Questi luoghi sono piuttosto pericolosi ed estremamente vulnerabili. Tali tubi in qualsiasi momento possono sfondare e allagare il tuo appartamento e con esso i tuoi vicini. I vecchi tubi dell'acqua, che hanno servito per decenni senza riparazioni adeguate, nella maggior parte dei casi si intasano di ruggine, scorie e altri depositi. All'interno del tubo c'è solo un piccolo spazio attraverso il quale passa il flusso d'acqua, dopo di che la pressione nel tubo diminuisce se il tubo è di ferro.


È molto più facile riparare se il tubo è in polietilene, in questo caso la ruggine non può danneggiarlo.

Può rompersi solo se non è adeguatamente protetto con un corrugato esterno, in questo modo pezzi di pietre, radici o altri oggetti appuntiti non lo pungeranno. Non ha bisogno di essere abbastanza affilato per romperlo, ogni volta che si apre il rubinetto fa dei leggeri movimenti, dovuti alla pressione e poi lo strato dove strofina si assottiglia fino a cedere. Il cliente è stato felice e soddisfatto. Dopo aver scoperto dove si era rotto il tubo che ha creato quel problema in casa, guarda cosa dice in questo video. Clicca sull'immagine.

Minaccia di perdita d'acqua

  • Tali perdite e rotture impreviste nei tubi dell'acqua portano a:

  • danni alla vostra proprietà;

  • allagamento dei vicini;

  • il verificarsi di muffe;

  • spesa eccessiva di acqua;

può influire in modo significativo sul budget familiare. Il più pericoloso di questi fattori per la salute umana è la presenza di muffe. Trascorrendo una grande quantità di tempo in stanze con maggiore umidità, ognuno di voi mette a rischio la propria salute.


Le spore patogene di muffe e funghi, che "si sentono" bene ad alta umidità, influiscono negativamente sulla condizione umana. Di norma, i fuochi di tali batteri si trovano in luoghi con elevata umidità, rispettivamente, anche vicino ai punti di perdita dei tubi. Le spore entrano nel corpo umano attraverso il tratto respiratorio, venendo assorbite nel flusso sanguigno. Inoltre, distruggono i batteri benefici e sopprimono il sistema immunitario.


Inoltre, la muffa letteralmente "mangia" i materiali da costruzione e ne influenza la qualità. Pertanto, dovrai non solo prenderti cura dei tuoi problemi di salute, ma anche eseguire riparazioni in questa stanza, oltre a pensare a sostituire la tubazione, se questo è ciò che ha causato i batteri patogeni.


Combattere la muffa è piuttosto difficile, sia a livello di cura della tua salute che a livello di riparazioni eseguite. Nessun medicinale in questo caso può aiutarti fino a quando non elimini la causa della comparsa di muffe e funghi. In questo caso, dovrai determinare correttamente la causa della comparsa di focolai di batteri patogeni ed eliminarla.


Esistono strumenti speciali che aiutano nella lotta contro muffe e funghi, ma trovare una soluzione universale è piuttosto difficile. Senza provare diversi strumenti nella pratica, non sarai in grado di determinare l'opzione più adatta a te. La soluzione migliore in questo caso sarebbe la diagnostica periodica dell'approvvigionamento idrico per la presenza di perdite nascoste e la tempestiva eliminazione dei problemi sorti nel suo funzionamento.


Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla distruzione delle fondamenta e dei mattoni nelle case (a volte questo accade negli appartamenti). Le perdite nascoste in questo caso simboleggiano quei fori, corrosione o crepe che si formano nella tubazione. In questo caso, l'acqua non esce immediatamente all'esterno, ma viaggia nel sottosuolo, lavandosi in alcuni casi fino a diverse decine di metri.


Pertanto, l'acqua entra nel mattone o nel cemento (a seconda del materiale con cui è costruita la casa), lo satura e quando raggiunge temperature ambiente inferiori allo zero, si congela e quindi rompe il materiale dall'interno. Va notato che anche i materiali bagnati rilasciano calore più velocemente, ad es. le pareti bagnate della casa saranno più fredde di quelle asciutte. Consultare l'idraulico GRATIS


Non ci sono limiti per noi, risolviamo qualsiasi emergenza Idraulica, contattaci ora e sbarazzati del problema, lavoriamo senza sosta.

Come trovare una perdita nascosta A volte tali perdite praticamente non si manifestano e sono invisibili all'occhio umano. Puoi determinarli da segni indiretti, come una caduta di pressione nella caldaia o la bagnatura di qualsiasi sezione della parete o del soffitto. A prima vista, questo può sembrare un problema abbastanza semplice, ma durerà fino a quando la perdita non sarà chiara al 100%. Come notato in precedenza, le perdite dei tubi sono pericolose per cedimento o completa distruzione delle fondamenta a causa dell'erosione del suolo.


La ricerca di perdite d'acqua deve essere effettuata utilizzando attrezzature specializzate. Ma in alcuni casi, puoi fare a meno di uno strumento complesso. I controlli iniziali nei siti con sospette perdite vengono eseguiti visivamente, ispezionando le aree problematiche. Perdite piccole o nascoste sono difficili da visualizzare. L'ispezione iniziale dei guasti può essere eseguita solo con perdite importanti. Modi moderni per trovare perdite

Metodo di esame della termografia

Rilevatore di fughe di gas Ispezione video

Misurazione dell'umidità

Acustico

Controllo del calibro

Ispezione termica del tetto

Ispezione termica delle pareti esterne dell'edificio



Se hai dei sospetti sulla comparsa di perdite nell'impianto idraulico o noti che qualsiasi parte delle pareti, del pavimento o del soffitto si bagna, devi contattare un'azienda specializzata che fornisce servizi

per la ricerca di perdite nascoste. I nostri tecnici, utilizzando attrezzature di alta precisione, ti aiuteranno a trovare anche le perdite più piccole, che potrebbero richiedere l'apertura di poche piastrelle.

Se hai urgentemente bisogno di un Idraulico - non esitare a chiamarci e concordare un orario più conveniente a te, ti scrivo anche il numero 371 435 4944 Lavoriamo nel settore delle costruzioni da oltre 12 anni, effettuando riparazioni di alta qualità di appartamenti, case e uffici. Tutto il lavoro che viene svolto è in conformità alla legislazione vigente.

Comments


bottom of page