top of page

Scarico Lavello Cucina Intasato | Squadra di Turno

5 problemi risolti nel tempo di un'ora a Bologna

Ci siamo organizzati per il giorno successivo per andare all'intervento. Una volta arrivati, ci ha presentato alcuni problemi:


🔘 Rubinetto bidè otturato (mancanza acqua)

🔘 Scarico WC bloccato e perso continuamente

🔘 Tutti i rubinetti avevano una base pressione, sia acqua calda che fredda


Abbiamo risolto tutti questi problemi in quasi un'ora. Il cliente è soddisfatto.



✳️ Alcuni consigli per risolvere da soli questi problemi:




Prima di chiamare un idraulico specializzato per un scarico otturato, buttate nel lavello gran'pentoloni di acqua (dai 10 ai 20 litri) di solito nei scarichi si trova materiale organico e con il calore si soglie il tappo e si stappa.



P.S E meglio non usare vari tipi di chimici che si vendono ai privati perché, dal 1 gennaio 2022 gli acidi potenti si vendono solo ai idraulici specializzati. Quindi probamente si può Intasarci di più.



Se non avete riuscito dopo questa prova, a quel punto si può chiamare il idraulico.



🔘 Rubinetto bidè otturato (mancanza acqua);

Se nel rubinetto non sta arrivando l'acqua ne fredda ne anche calda, probamente dietro al lavandino o bidè ci sono dei rubinetti (appena escono dal muro) che o sono chiusi o intasati. Se sono chiusi provati a aprire, di solito se sono bloccate usate i guanti o una cagnetta.



🔻 Se sono aperti e acqua continua a non uscire,



1️⃣ Chiudete il RUBIETTO GENERALE del acqua (calda e fredda se ci sono 2)

2️⃣. Nella testa del rubinetto sarà una vite da svitare (attenti che c'e ancora un po di pressione) bisogna pulire il filtrino se è intasato.

3️⃣ Controllare il frangiflusso del rubinetto del bidè o lavandino




Se non avete riuscito dopo questa prova, a quel punto si può chiamare il idraulico.



🔘 Scarico WC bloccato e perde continuamente;

Di solito questa problema si crea dal calcare. Il calcare si stacca dalla casetta, cade nella guarnizione sotto alla campana e non chiude fin in fondo. Per risolvere questa problema basta buttare sopra al galleggiante e alla campana della casetta un po di gen anti calcare. Bisogna chiudere rubinetto generale del acqua e mettere uno, due litri di gel anti calcare. Lasciare per 2 - 4 ore e dopo scaricare l'acqua.




371 435 4944 - Pronto Intervento - www.SosCasah24.net @​ 2021 All Rights Reserved | Leonardo SRL | Via Caduti di Casteldebole 34/4 - 40132 Bologna, BO | CF, PIVA e Reg. Imprese 02483051203

2 visualizzazioni0 commenti
bottom of page